Il sangue è vita

Avis Comunale Firenze

Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite.
Il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente.
Scopriamo insieme quali sono i requisiti richiesti per cominciare a donare il sangue, come farlo e quali vantaggi ha il donatore.

Vuoi donare? Vuoi diventare donatore? Vuoi informazioni?CHIAMACI

• 5 FEBBRAIO 2024
    Convocazione Assemblea ordinaria degli Associati di Avis Firenze

L’Assemblea Ordinaria Annuale degli Associati dell’Avis Comunale di Firenze è CONVOCATA, ai sensi dell’Art. 8 dello Statuto, per sabato 24 febbraio 2024 con alle ore 13.00 in prima convocazione ed alle ore15.30 in seconda, presso la sede associativa di Borgo Ognissanti 16 Firenze con il seguente O.d.G.: Lettura del Verbale della Commissione Verifica Poteri Relazione

AVIS Comunale Firenze

Come si diventa donatori di sangue

Diventare donatori di sangue è semplice e importante. In questo video vi spieghiamo come fare per compiere questo gesto!

COME DONARE DOVE DONARE COMPILA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

AVIS Comunale Firenze

Le diverse tipologie di donazione

In questo video AVIS illustra le diverse tipologie di donazione.

• SANGUE INTERO
  • PLASMA
  • PIASTRINE

Dona il 5 per mille ad Avis Firenze

Con il 5 per mille puoi sostenere AVIS COMUNALE FIRENZE: è facile e non comporta spese aggiuntive! I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO hanno uno spazio dedicato al 5 per mille, nel quale puoi firmare indicando il codice fiscale di Avis Comunale Firenze 80011690486 nella sezione relativa al “Sostegno degli enti di volontariato”. GRAZIE!

AVIS Comunale Firenze

Scarica l'App AVIS TOSCANA!

Download App Avis Toscana

AVIS Toscana App consente ai donatori di sangue di visualizzare tutto ciò di cui necessitano per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dall’AVIS Regionale Toscana e conoscere le esigenze di sangue, plasma ed emocomponenti a livello toscano, grazie all’innovativa sezione Meteo del Sangue.
La App è organizzata in 4 sezioni: Home, News, Meteo e Profilo. Informazioni costantemente aggiornate e i recapiti telefonici delle oltre 150 sedi delle AVIS in Toscana.
Con una telefonata, un SMS o una mail  è possibile prenotare direttamente la propria donazione.

Scarica l’App AVIS Toscana … facile e intuitiva da usare ed è gratuita!